I nostri workshop sono pensati in chiave Deep Dive. Questo significa evidenziare argomenti e tematiche in modo profondo e pratico. Ogni sessione è strutturata per essere immersiva, concreta e focalizzata: la seniority e lo standing dei nostri consulenti rendono ogni percorso un mix tra formazione e consulenza.
Gli scenari in costante mutamento ed un cambiamento radicale nei comportamenti di acquisto richiedono una profonda trasformazione dell'approccio alla vendita.
Nuovi percorsi di acquisto/vendita si integrano con nuove narrazioni, social media e traiettorie fortemente influenzate da ricerche e approfondimenti fatti online.
Gli approcci all'acquisto diventano imprevedibili, non lineari e omnicanale.
Il workshop si propone di supportare i professionisti della vendita all'interno di 3 traiettorie:
N.B. Il consulente gestirà il workshop dopo aver analizzato la realtà aziendale del cliente sulla base del materiale reperito online. Il vantaggio è quello di garantire una condivisione ed un confronto più mirati e personalizzati.
Il workshop ha un format adattivo e fluido, che permette domande mirate in ogni momento della sessione.
I contenuti possono essere allineati in relazione alla tipologia di tematiche che il cliente desidera esplorare in tempo reale.
AGENDA DEL WORKSHOP
Introduzione dei partecipanti e del consulente;
Obiettivi del workshop;
SCENARI ATTUALI
I cambiamenti che influenzano il ruolo del venditore (all'interno del mercato di riferimento del cliente);
IL VENDITORE COME CONSULENTE
Differenze tra venditore tradizionale e consulente;
La vendita consulenziale;
Creare valore per evitare battaglie sul prezzo;
GESTIRE IL PERCORSO DI ACQUISTO DEL CLIENTE
Analisi delle fasi del customer journey;
Allineare le strategie di vendita al percorso decisionale del cliente;
DEMAND GENERATION, LEAD GENERATION, LEAD NURTURING
Cosa sono e perché sono fondamentali per il ciclo di vendita;
Strategie e linee guida;
VALUE PROPOSITION, USP, SALES PITCH;
Strumenti e modelli per creare valore e supportare i processi di vendita: istruzioni per l’uso;
CONCLUSIONI E TAKEAWAY
Riepilogo concetti chiave;
Valutazione eventuali sessioni extra di approfondimento;
Il workshop è pensato per professionisti delle vendite e del marketing, che affrontano mercati sempre più complessi e competitivi.
L’obiettivo è quello di incrementare ed integrare nuove strategie, linee guida e tecniche, in grado di supportare i nuovi percorsi di acquisto/vendita.
Tutti i nostri percorsi formativi/consulenziali sono riservati ad una sola azienda o un unico team di lavoro. Questa formula permette di massimizzare il focus sul mercato specifico del cliente, evitando dispersioni e garantendo approcci personalizzati.
Ogni sessione è strutturata per rispondere alle esigenze concrete del partecipante, approfondendo dinamiche, strumenti e visioni mirate alla sua realtà.
Per prenotare il workshop, fissiamo una call conoscitiva, totalmente gratuita, per comprendere e condividere il contesto, lo stato dell’arte e le tue necessità.
La call conoscitiva ha l’obiettivo di focalizzare le tue esigenze; su questa base elaboreremo una proposta economica su misura riferita al workshop di 4 ore.
TITOLO: Smart Sales. Aumentare le vendite in un mondo che cambia (B2C/B2B)
RELATORE: Claudio Mancini (Profilo Linkedin)
DURATA: 4 ore
(*orari di inizio/fine da definire con il cliente)
MODALITÀ: on/off-line
TARGET: professionisti della vendita / marketing e imprenditori interessati a ottimizzare i percorsi di acquisto / vendita
LINGUA: italiano
Puoi compilare il form per prenotare una call o chiedere info.