Smart sales.

Aumentare le vendite in un mondo che cambia (B2C/B2B)

WORKSHOP (4 ORE)

Consulenza/formazione

RELATORE: Claudio Mancini

MODALITÀ: on/off-line

L'approccio.

I nostri workshop sono pensati in chiave Deep Dive. Questo significa evidenziare argomenti e tematiche in modo profondo e pratico. Ogni sessione è strutturata per essere immersiva, concreta e focalizzata: la seniority e lo standing dei nostri consulenti rendono ogni percorso un mix tra formazione e consulenza.

Perché partecipare?

Gli scenari in costante mutamento ed un cambiamento radicale nei comportamenti di acquisto richiedono una profonda trasformazione dell'approccio alla vendita.

Nuovi percorsi di acquisto/vendita si integrano con nuove narrazioni, social media e traiettorie fortemente influenzate da ricerche e approfondimenti fatti online.
Gli approcci all'acquisto diventano imprevedibili, non lineari e omnicanale.

Il workshop si propone di supportare i professionisti della vendita all'interno di 3 traiettorie:

  1. GESTIONE DEL CAMBIAMENTO
    Strategie e linee guida per affrontare mercati in evoluzione e clienti sempre più informati;

  2. INTEGRAZIONE DI NUOVE COMPETENZE;
    Come gestire percorsi di acquisto omnicanale;
    → Integrare la vendita con il content marketing, i social media, la lead generation / lead nurturing / demand generation;

  3. EVOLUZIONE DEL RUOLO
    Da venditore a consulente di riferimento per il cliente, con un focus sulla creazione di valore;

N.B. Il consulente gestirà il workshop dopo aver analizzato la realtà aziendale del cliente sulla base del materiale reperito online. Il vantaggio è quello di garantire una condivisione ed un confronto più mirati e personalizzati.

Il workshop ha un format adattivo e fluido, che permette domande mirate in ogni momento della sessione.

I contenuti possono essere allineati in relazione alla tipologia di tematiche che il cliente desidera esplorare in tempo reale.

Struttura / Argomenti chiave

  • AGENDA DEL WORKSHOP

    • Introduzione dei partecipanti e del consulente;

    • Obiettivi del workshop;

  • SCENARI ATTUALI

    • I cambiamenti che influenzano il ruolo del venditore (all'interno del mercato di riferimento del cliente);

  • IL VENDITORE COME CONSULENTE

    • Differenze tra venditore tradizionale e consulente;

    • La vendita consulenziale;

    • Creare valore per evitare battaglie sul prezzo;

  • GESTIRE IL PERCORSO DI ACQUISTO DEL CLIENTE

    • Analisi delle fasi del customer journey;

    • Allineare le strategie di vendita al percorso decisionale del cliente;

  • DEMAND GENERATION, LEAD GENERATION, LEAD NURTURING

    • Cosa sono e perché sono fondamentali per il ciclo di vendita;

    • Strategie e linee guida;

  • VALUE PROPOSITION, USP, SALES PITCH;

    • Strumenti e modelli per creare valore e supportare i processi di vendita: istruzioni per l’uso;

  • CONCLUSIONI E TAKEAWAY

    • Riepilogo concetti chiave;

    • Valutazione eventuali sessioni extra di approfondimento;

A chi si rivolge?

Il workshop è pensato per professionisti delle vendite e del marketing, che affrontano mercati sempre più complessi e competitivi.

L’obiettivo è quello di incrementare ed integrare nuove strategie, linee guida e tecniche, in grado di supportare i nuovi percorsi di acquisto/vendita.

Per informazioni (modalità / prezzo / etc)

Tutti i nostri percorsi formativi/consulenziali sono riservati  ad una sola azienda o un unico team di lavoro. Questa formula permette di massimizzare il focus sul mercato specifico del cliente, evitando dispersioni e garantendo approcci personalizzati.

Ogni sessione è strutturata per rispondere alle esigenze concrete del partecipante, approfondendo dinamiche, strumenti e visioni mirate alla sua realtà.

Per prenotare il workshop, fissiamo una call conoscitiva, totalmente gratuita, per comprendere e condividere il contesto, lo stato dell’arte e le tue necessità.

La call conoscitiva ha l’obiettivo di focalizzare le tue esigenze; su questa base elaboreremo una proposta economica su misura riferita al workshop di 4 ore.

TITOLO: Smart Sales. Aumentare le vendite in un mondo che cambia (B2C/B2B)

RELATORE: Claudio Mancini (Profilo Linkedin)

DURATA: 4 ore
(*orari di inizio/fine da definire con il cliente)

MODALITÀ: on/off-line

TARGET: professionisti della vendita / marketing e imprenditori interessati a ottimizzare i percorsi di acquisto / vendita

LINGUA: italiano

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