I nostri workshop sono pensati in chiave Deep Dive. Questo significa evidenziare argomenti e tematiche in modo profondo e pratico. Ogni sessione è strutturata per essere immersiva, concreta e focalizzata: la seniority e lo standing dei nostri consulenti rendono ogni percorso un mix tra formazione e consulenza.
Il mondo del cosiddetto “lusso” sta evolvendo in maniera profonda e articolata. Giorno dopo giorno, ci si allontana dalla ostentazione per andare verso la discrezione, l’attenzione ai dettagli e la sostanza.
Dal possesso all’esperienza.
Il lusso non è più definito dal costo o dall’avere.
Non si misura in quantità, ma in qualità.
Può essere il tempo per se stessi, una cena o un viaggio: quello che conta è la qualità dell’esperienza, non il costo.
Sobrietà e raffinatezza
Il nuovo lusso si riflette nei dettagli, nei materiali e nelle lavorazioni. La discrezione è un fattore chiave: meno loghi, più sostanza. Il vero lusso non ha bisogno di gridare per farsi notare.
Parliamo della qualità autentica, del tempo prezioso e della bellezza senza ostentazione.
Nel workshop esploreremo il mondo del lusso contemporaneo: cosa significa fare marketing reinterpretando il lusso in chiave performante, inclusiva e attuale.
Sarà un’occasione di approfondimento, condivisione e nuove ispirazioni per posizionare brand e prodotti in maniera unica e distintiva.
N.B. Il consulente gestirà il workshop dopo aver analizzato la realtà aziendale del cliente sulla base del materiale reperito online. Il vantaggio è quello di garantire una condivisione ed un confronto più mirati e personalizzati.
Il workshop ha un format adattivo e fluido, che accetta domande mirate in ogni momento della sessione.
I contenuti possono essere allineati in relazione alla tipologia di tematiche che il cliente desidera esplorare in tempo reale.
AGENDA DEL WORKSHOP
Introduzione dei partecipanti e del consulente;
Obiettivi del workshop;
SCENARI ATTUALI
Vecchio lusso vs nuovo lusso;
Ostentazione vs autenticità;
Il lusso si trasforma;
IL LUSSO NON URLA, SUSSURRA
Il lusso quotidiano, il lusso democratico, i valori del lusso contemporaneo;
STRATEGIE DI BRANDING E LINEE GUIDA PER RACCONTARE IL LUSSO CHE NON URLA
Strategie di posizionamento del brand aziendale o di prodotto;
Come creare contenuti per il “nuovo lusso” (toni, linguaggi, narrazione);
CONCLUSIONI E TAKEAWAY
Riepilogo e condivisione concetti chiave;
Il workshop è rivolto a professionisti del marketing, della comunicazione, delle vendite e/o imprenditori che lavorano nel mondo del lusso, o desiderano presidiare posizionamenti legati all’esclusività.
Tutti i nostri percorsi formativi/consulenziali sono riservati ad una sola azienda o un unico team di lavoro. Questa formula permette di massimizzare il focus sul mercato specifico del cliente, evitando dispersioni e garantendo approcci personalizzati.
Ogni sessione è strutturata per rispondere alle esigenze concrete del partecipante, approfondendo dinamiche, strumenti e visioni mirate alla sua realtà.
Per prenotare il workshop, fissiamo una call conoscitiva, totalmente gratuita, per comprendere e condividere il contesto, lo stato dell’arte e le tue necessità.
La call conoscitiva ha l’obiettivo di focalizzare le tue esigenze; su questa base elaboreremo una proposta economica su misura riferita al workshop di 4 ore.
TITOLO: Il lusso non urla, sussurra. Strategie, linee guida e narrazioni per il “nuovo lusso”
RELATORE: Claudio Mancini (Profilo Linkedin)
DURATA: 4 ore
(*orari di inizio/fine da definire con il cliente)
MODALITÀ: on/off-line
TARGET: professionisti del marketing, della comunicazione, delle vendite e/o imprenditori che lavorano nel mondo del lusso, o desiderano presidiare posizionamenti legati all’esclusività
LINGUA: italiano
Puoi compilare il form per prenotare una call o chiedere info.