Il lusso non urla, sussurra.

Strategie, linee guida e narrazioni per il “nuovo lusso”.

WORKSHOP (4 ORE)

Consulenza/formazione

RELATORE: Claudio Mancini

MODALITÀ: on/off-line

L'approccio.

I nostri workshop sono pensati in chiave Deep Dive. Questo significa evidenziare argomenti e tematiche in modo profondo e pratico. Ogni sessione è strutturata per essere immersiva, concreta e focalizzata: la seniority e lo standing dei nostri consulenti rendono ogni percorso un mix tra formazione e consulenza.

Perché partecipare?

Il mondo del cosiddetto “lusso” sta evolvendo in maniera profonda e articolata. Giorno dopo giorno, ci si allontana dalla ostentazione per andare verso la discrezione, l’attenzione ai dettagli e la sostanza.

Dal possesso all’esperienza.
Il lusso non è più definito dal costo o dall’avere.
Non si misura in quantità, ma in qualità.
Può essere il tempo per se stessi, una cena o un viaggio: quello che conta è la qualità dell’esperienza, non il costo.

Sobrietà e raffinatezza
Il nuovo lusso si riflette nei dettagli, nei materiali e nelle lavorazioni. La discrezione è un fattore chiave: meno loghi, più sostanza. Il vero lusso non ha bisogno di gridare per farsi notare.

Parliamo della qualità autentica, del tempo prezioso e della bellezza senza ostentazione.

Nel workshop esploreremo il mondo del lusso contemporaneo: cosa significa fare marketing reinterpretando il lusso in chiave performante, inclusiva e attuale.

Sarà un’occasione di approfondimento, condivisione e nuove ispirazioni per posizionare brand e prodotti in maniera unica e distintiva.

N.B. Il consulente gestirà il workshop dopo aver analizzato la realtà aziendale del cliente sulla base del materiale reperito online. Il vantaggio è quello di garantire una condivisione ed un confronto più mirati e personalizzati.

Il workshop ha un format adattivo e fluido, che accetta domande mirate in ogni momento della sessione.

I contenuti possono essere allineati in relazione alla tipologia di tematiche che il cliente desidera esplorare in tempo reale.

Struttura / Argomenti chiave

  • AGENDA DEL WORKSHOP

    • Introduzione dei partecipanti e del consulente;

    • Obiettivi del workshop;

  • SCENARI ATTUALI

    • Vecchio lusso vs nuovo lusso;

    • Ostentazione vs autenticità;

    • Il lusso si trasforma;

  • IL LUSSO NON URLA, SUSSURRA

    • Il lusso quotidiano, il lusso democratico, i valori del lusso contemporaneo;

  • STRATEGIE DI BRANDING E LINEE GUIDA PER RACCONTARE IL LUSSO CHE NON URLA

    • Strategie di posizionamento del brand aziendale o di prodotto;

    • Come creare contenuti per il “nuovo lusso” (toni, linguaggi, narrazione);

  • CONCLUSIONI E TAKEAWAY

    • Riepilogo e condivisione concetti chiave;

A chi si rivolge?

Il workshop è rivolto a professionisti del marketing, della comunicazione, delle vendite e/o imprenditori che lavorano nel mondo del lusso, o desiderano presidiare posizionamenti legati all’esclusività.

Per informazioni (modalità / prezzo / etc)

Tutti i nostri percorsi formativi/consulenziali sono riservati  ad una sola azienda o un unico team di lavoro. Questa formula permette di massimizzare il focus sul mercato specifico del cliente, evitando dispersioni e garantendo approcci personalizzati.

Ogni sessione è strutturata per rispondere alle esigenze concrete del partecipante, approfondendo dinamiche, strumenti e visioni mirate alla sua realtà.

Per prenotare il workshop, fissiamo una call conoscitiva, totalmente gratuita, per comprendere e condividere il contesto, lo stato dell’arte e le tue necessità.

La call conoscitiva ha l’obiettivo di focalizzare le tue esigenze; su questa base elaboreremo una proposta economica su misura riferita al workshop di 4 ore.

TITOLO: Il lusso non urla, sussurra. Strategie, linee guida e narrazioni per il “nuovo lusso”

RELATORE: Claudio Mancini (Profilo Linkedin)

DURATA: 4 ore
(*orari di inizio/fine da definire con il cliente)

MODALITÀ: on/off-line

TARGET: professionisti del marketing, della comunicazione, delle vendite e/o imprenditori che lavorano nel mondo del lusso, o desiderano presidiare posizionamenti legati all’esclusività

LINGUA: italiano

× contattaci ×

Contattaci

Puoi compilare il form per prenotare una call o chiedere info.

    Back to Top

    P.I. 0 3 4 0 3 9 7 1 2 0 7

    cookie policyprivacy policy
    Informativa

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

    Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

    Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram