Crescere nel caos.

Il brand come guida per competere in mercati complessi.

WORKSHOP (4 ORE)

Formazione/consulenza

RELATORE: Claudio Mancini

MODALITÀ: on/off-line

L'approccio.

I nostri workshop sono pensati in chiave Deep Dive. Questo significa evidenziare argomenti e tematiche in modo profondo e pratico. Ogni sessione è strutturata per essere immersiva, concreta e focalizzata: la seniority e lo standing dei nostri consulenti rendono ogni percorso un mix tra formazione e consulenza.

Perché partecipare?

Viviamo in un mondo caratterizzato da cambiamenti rapidissimi, incertezza e mercati sempre più complessi e imprevedibili.
Differenziarsi è sempre più difficile, il prodotto e le argomentazioni di vendita perdono efficacia come leve di competizione.

Il mercato odierno è spesso caratterizzato da un’offerta omogenea, dove prodotti e soluzioni sono a volte indistinguibili tra loro.

In questa realtà, il brand assume un ruolo fondamentale nei processi di acquisto, diventando un driver in grado di agevolare le scelte del cliente e creare un legame emotivo, unitamente a motivazioni strettamente legate a meccanismi problema/soluzione.

Il workshop è progettato per aiutare professionisti e leader aziendali a utilizzare e comprendere il ruolo trasformativo del brand in tempi di incertezza.

Ci muoveremo all’interno di traiettorie principali:

  • Il valore del brand aziendale, personale e di prodotto;

  • I benefici concreti del branding all’interno del tuo business;

  • Strategie, linee guida e contenuti per utilizzare il brand come strumento per crescere;

Questa sessione ti permetterà di esplorare strumenti e strategie per far emergere il tuo brand in mercati ipercompetitivi e caotici.

N.B. Il consulente gestirà il workshop dopo aver analizzato la realtà aziendale del cliente sulla base del materiale reperito online. Il vantaggio è quello di garantire una condivisione ed un confronto più mirati e personalizzati.

Il workshop ha un format adattivo e fluido, che accetta domande mirate in ogni momento della sessione.

I contenuti possono essere allineati in relazione alla tipologia di tematiche che il cliente desidera esplorare in tempo reale.

Struttura / Argomenti chiave

  • AGENDA DEL WORKSHOP

    • Introduzione dei partecipanti e del consulente;

    • Obiettivi del workshop;

  • CONTESTO / SCENARI ATTUALI

    • Panoramica dei cambiamenti che stanno influenzando i mercati e le modalità di acquisto (con particolare riferimento al mercato del cliente);

  • IL POTERE DEL BRANDING

    • L’impatto di un brand forte sui percorsi di acquisto/vendita;

  • STRATEGIE, TATTICHE, LINGUAGGI DEL BRANDING. APPLICAZIONI E ISTRUZIONI PER L’USO

    • Come posizionare il brand, differenziarlo e renderlo unico e distintivo;

    • Strategie, modelli e architetture di branding;

    • Linguaggi e contenuti che fanno la differenza;

  • CONCLUSIONI E TAKEAWAY

    • Riepilogo e condivisione concetti chiave;

    • Valutazione eventuali sessioni extra di approfondimento;

A chi si rivolge?

Il workshop è pensato per imprenditori, manager e professionisti del marketing e della comunicazione.
Si rivolge a chi vuole trasformare l’incertezza in opportunità, differenziarsi e creare un impatto duraturo.

È consigliato a chi cerca visione strategica, approccio pratico e soluzioni applicabili in concreto.

Per informazioni (modalità / prezzo / etc)

Tutti i nostri percorsi formativi/consulenziali sono riservati  ad una sola azienda o un unico team di lavoro. Questa formula permette di massimizzare il focus sul mercato specifico del cliente, evitando dispersioni e garantendo approcci personalizzati.

Ogni sessione è strutturata per rispondere alle esigenze concrete del partecipante, approfondendo dinamiche, strumenti e visioni mirate alla sua realtà.

Per prenotare il workshop, fissiamo una call conoscitiva, totalmente gratuita, per comprendere e condividere il contesto, lo stato dell’arte e le tue necessità.

La call conoscitiva ha l’obiettivo di focalizzare le tue esigenze; su questa base elaboreremo una proposta economica su misura riferita al workshop di 4 ore.

TITOLO: Crescere nel caos.
Il brand come guida per competere in mercati complessi.

RELATORE: Claudio Mancini (Profilo Linkedin)

DURATA: 4 ore
(*orari di inizio/fine da definire con il cliente)

MODALITÀ: on/off-line

TARGET: imprenditori, manager e professionisti del marketing e della comunicazione, interessati a trasformare l’incertezza in opportunità, differenziarsi e creare un impatto duraturo.

LINGUA: italiano

× contattaci ×

Contattaci

Puoi compilare il form per prenotare una call o chiedere info.

    Back to Top

    P.I. 0 3 4 0 3 9 7 1 2 0 7

    cookie policyprivacy policy
    Informativa

    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

    Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

    Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram