I nostri workshop sono pensati in chiave Deep Dive. Questo significa evidenziare argomenti e tematiche in modo profondo e pratico. Ogni sessione è strutturata per essere immersiva, concreta e focalizzata: la seniority e lo standing dei nostri consulenti rendono ogni percorso un mix tra formazione e consulenza.
Viviamo in un mondo caratterizzato da cambiamenti rapidissimi, incertezza e mercati sempre più complessi e imprevedibili.
Differenziarsi è sempre più difficile, il prodotto e le argomentazioni di vendita perdono efficacia come leve di competizione.
Il mercato odierno è spesso caratterizzato da un’offerta omogenea, dove prodotti e soluzioni sono a volte indistinguibili tra loro.
In questa realtà, il brand assume un ruolo fondamentale nei processi di acquisto, diventando un driver in grado di agevolare le scelte del cliente e creare un legame emotivo, unitamente a motivazioni strettamente legate a meccanismi problema/soluzione.
Il workshop è progettato per aiutare professionisti e leader aziendali a utilizzare e comprendere il ruolo trasformativo del brand in tempi di incertezza.
Ci muoveremo all’interno di traiettorie principali:
Il valore del brand aziendale, personale e di prodotto;
I benefici concreti del branding all’interno del tuo business;
Strategie, linee guida e contenuti per utilizzare il brand come strumento per crescere;
Questa sessione ti permetterà di esplorare strumenti e strategie per far emergere il tuo brand in mercati ipercompetitivi e caotici.
N.B. Il consulente gestirà il workshop dopo aver analizzato la realtà aziendale del cliente sulla base del materiale reperito online. Il vantaggio è quello di garantire una condivisione ed un confronto più mirati e personalizzati.
Il workshop ha un format adattivo e fluido, che accetta domande mirate in ogni momento della sessione.
I contenuti possono essere allineati in relazione alla tipologia di tematiche che il cliente desidera esplorare in tempo reale.
AGENDA DEL WORKSHOP
Introduzione dei partecipanti e del consulente;
Obiettivi del workshop;
CONTESTO / SCENARI ATTUALI
Panoramica dei cambiamenti che stanno influenzando i mercati e le modalità di acquisto (con particolare riferimento al mercato del cliente);
IL POTERE DEL BRANDING
L’impatto di un brand forte sui percorsi di acquisto/vendita;
STRATEGIE, TATTICHE, LINGUAGGI DEL BRANDING. APPLICAZIONI E ISTRUZIONI PER L’USO
Come posizionare il brand, differenziarlo e renderlo unico e distintivo;
Strategie, modelli e architetture di branding;
Linguaggi e contenuti che fanno la differenza;
CONCLUSIONI E TAKEAWAY
Riepilogo e condivisione concetti chiave;
Il workshop è pensato per imprenditori, manager e professionisti del marketing e della comunicazione.
Si rivolge a chi vuole trasformare l’incertezza in opportunità, differenziarsi e creare un impatto duraturo.
È consigliato a chi cerca visione strategica, approccio pratico e soluzioni applicabili in concreto.
Tutti i nostri percorsi formativi/consulenziali sono riservati ad una sola azienda o un unico team di lavoro. Questa formula permette di massimizzare il focus sul mercato specifico del cliente, evitando dispersioni e garantendo approcci personalizzati.
Ogni sessione è strutturata per rispondere alle esigenze concrete del partecipante, approfondendo dinamiche, strumenti e visioni mirate alla sua realtà.
Per prenotare il workshop, fissiamo una call conoscitiva, totalmente gratuita, per comprendere e condividere il contesto, lo stato dell’arte e le tue necessità.
La call conoscitiva ha l’obiettivo di focalizzare le tue esigenze; su questa base elaboreremo una proposta economica su misura riferita al workshop di 4 ore.
TITOLO: Crescere nel caos.
Il brand come guida per competere in mercati complessi.
RELATORE: Claudio Mancini (Profilo Linkedin)
DURATA: 4 ore
(*orari di inizio/fine da definire con il cliente)
MODALITÀ: on/off-line
TARGET: imprenditori, manager e professionisti del marketing e della comunicazione, interessati a trasformare l’incertezza in opportunità, differenziarsi e creare un impatto duraturo.
LINGUA: italiano
Puoi compilare il form per prenotare una call o chiedere info.